In data 18 gennaio 2024 il MIM (Ministero dell’ Istruzione e del Merito) ha pubblicato le scuole ammesse alla sperimentazione dell’Istruzione Tecnica. E noi ci siamo con l’Indirizzo TURISMO 4+2(ITS) “Marketing e Comunicazione digitale per il Turismo” .
L’offerta formativa si arricchisce di una importante novità.
Sono 171 gli istituti tecnici che, al termine dell’istruttoria condotta dalla commissione tecnica del Ministero dell’Istruzione e del Merito sulle candidature pervenute, sono stati ammessi alla sperimentazione della nuova istruzione tecnica e professionale.
Le scuole hanno presentato, alla luce del progetto nazionale, le loro candidature per la riduzione da 5 a 4 anni del percorso di studi, che consentirà l’accesso poi agli ITS (2 anni), in una filiera organica, ma anche all’università o direttamente al mondo del lavoro. Un percorso di studi svolto in base a un programma arricchito sul fronte del rafforzamento delle competenze di base e di quelle specialistiche, che vede in campo un maggior raccordo con il mondo dell’impresa, con la realtà territoriale e con gli stessi ITS che offriranno una formazione specialistica post diploma, parallela a quella universitaria.
Luoghi
via don Dattoli, nc 70019 Triggiano (Ba)
0